Dal Matroneo alla Cupola: straordinaria apertura serale

L’Associazione Amici dei Musei Siciliani riparte in sicurezza con una straordinaria apertura della Cupola del Ss. Salvatore.

La Cupola riaprirà ai visitatori in fascia serale.
Si renderà fruibile per l’occasione lo splendido matroneo (loggiato interno dal quale si affacciava la badessa del convento e che fungeva da coro), su cui sarà possibile fermarsi per osservare la Chiesa da una prospettiva totalmente nuova e suggestiva. Terminata la visita si potrà salire fin sopra la cupola, girare attorno ad essa, e ammirare le bellezze di una città che prova a rinascere. In ottemperanza ai nuovi protocolli di sicurezza anti covid i visitatori avranno l’obbligo di indossare la mascherina protettiva.
Sarà garantito il distanziamento sociale, la disinfezione all’ingresso e saranno ammesse non più di 10 persone ogni 40 minuti.
Per chi volesse partecipare basterà recarsi in loco, ma è consigliata la prenotazione mandando un messaggio tramite email
(infoprenotazionesssalvatore@gmail.com) indicando il nominativo, il numero di persone e l’orario di visita.

Indirizzo: Via Ss Salvatore, 1
Prezzo ticket: € 3,00.
Numero massimo visitatori: 10 persone ogni 40 minuti.
info e prenotazioni: infoprenotazionesssalvatore@gmail.com

Siete invitati ad iscrivervi alla newsletter attraverso il nostro sito
👇
www.amicimuseisiciliani.it

Vi terremo costantemente informati su tutte le iniziative che sarà possibile proporre, seguendo ogni disposizione utile e necessaria.

You may also like...