Il Festino sopra il Festino

Il 14 luglio alle 21,30, mentre sul vecchio Cassaro si svolge il tradizionale Festino di S.Rosalia, al di sopra di esso, sulla magnifica Cupola della Chiesa del SS.Salvatore, l’Associazione Amici dei Musei Siciliani organizza una originale serata con tutti i caratteri del grande evento sottostante.

Ospite d’onore sarà Rosalia Billeci, che intratterà un numero limitato di 50 ospiti con una performance di teatro, musica e canti accompagnata da Aido Mangiaracina ( chitarra e voce) e Michele Orlando (percussioni); tra mito, storia e spettacolo, la performance è il racconto della vita di Santa Rosalia, del suo culto, di tutti i misteri, le curiosità e le leggende che da sempre accompagnano la sua vita, cercando di ricreare l’atmosfera di sacro e profano che contraddistinguono il Festino: la festa tra le feste!

Lo spettacolo, che si suddividerà in tre momenti, sarà intervallato da momenti gastronomici che vedono protagonista il caratteristico cibo di strada. E come da tradizione l’evento si concluderà con lo spettacolo dei fuochi d’artificio, il meraviglioso finale della festa cittadina ammirato dall’ inusuale osservatorio della Cupola.

Costo della serata euro 25,00
Il ricavato della serata servirà a finanziare il restauro dei marmi della Chiesa del SS.Salvatore, restauro già in parte avviato, ma che attende di essere completato.


Info e prenotazioni: 091-6118168 (h.10-18), info@amicimuseisiciliani.it

You may also like...