COMUNICATO STAMPA – LORO

Mostra di Igor Scalisi Palminteri e Riccardo Brugnone per il 355° anniversario della nascita di Giacomo Serpotta

Giovedì 10 marzo 2011, alle ore 22.00, Lab’ Oratorio di San Lorenzo, via Immacolatella n. 5 Palermo, ospita LORO, esposizione artistica di Riccardo Brugnone e Igor Scalisi Palminteri, originale omaggio a Giacomo Serpotta e ai suoi celebri puttini. Discoli e vivaci come i bambini veri, infatti, i putti animano le pareti con il loro gioco sfrenato e la loro indiscussa spontaneità, aprendosi spesso a scene istintive e reali. Punte d’eccellenza del panorama artistico palermitano, i due artisti ripropongono con lo stesso piglio, vivace e ironico, un’atmosfera ludicamente sognante, dando vita a una serie di opere tutte rigorosamente in bianco e in oro.
Le opere, un misto di pittura, scultura e installazione, saranno accompagnate da un sottofondo ambientale di Angelo Sicurella, mentre la componente scultorea ha visto la collaborazione dell’artista Vera Carollo. In uno spazio recentemente aperto alle arti e al contemporaneo, si sigla così un omaggio al noto stuccatore, sottolineandone con estrema attualità l’universalità del suo pensiero.
L’evento, organizzato dall’Associazione Amici dei Musei Siciliani, curato da Maria Luisa Montaperto, in partnerariato con l’Associazione culturale KATAKUSINÓS, prevede nel corso dell’inaugurazione una performance sonora dei Toxic Restaurant (Antonio di Martino e Angelo Sicurella) e l’offerta di vino e torta rigorosamente bianchi.

Progetto grafico: Silvia Todaro
Assistente di produzione per Amici dei Musei Siciliani: Cinzia Di Marco
Orario visite: dal 10 marzo al 30 aprile, tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 18. Ingresso gratuito

 

You may also like...